rss

  
   

Clicca sui continenti per vedere le sedi Inca nel mondo: i paesi di colore più scuro hanno almeno una sede Inca

NEWS

No ai voucher

La Cgil lancia una petizione online

La campagna della Cgil contro l'ipotesi di ampliamento dei voucher - che ha visto mobilitarsi in piazza negli scorsi giorni le categorie del terziario, pubblico impiego, lavoro agricolo, oltre alla stessa confederazione - si arricchisce ora di uno strumento di "pressione digitale" sul Parlamento. Il sindacato di corso d'Italia ha infatti lanciato sulla piattaforma Progressi una petizione indirizzata a parlamentari e commissioni Lavoro e Finanze di Camera e Senato.

Misure per contrastare la povertà

Inps, ReI e SIA a oltre un milione di persone

Nel primo semestre di quest'anno, le misure messe a punto per contrastare il fenomeno della povertà hanno raggiunto 311 mila nuclei familiari e oltre un milione di persone. I dati sono dell'Osservatorio sul ReI (Reddito di Inclusione) diffusi dall'Inps, relativi ai primi sei mesi 2018.

Pensioni dei dipendenti -24,6%

Inps, effetto dell'innalzamento requisito età per le donne

Nel primo semestre del 2018 sono state liquidate 228.382 pensioni, di cui 89.688 sono quelle riconducibili alle gestioni dei lavoratori autonomi. L'importo medio delle pensioni è stato di 1.084 euro. E' quanto rileva l'Inps nel monitoraggio dei flussi pensionistici con i dati aggiornati al secondo trimestre del 2018, in base alla rilevazione effettuata il 2 luglio 2018, anticipato dalle agenzie di stampa.
RSS
123Ultimo