rss

  
   

Clicca sui continenti per vedere le sedi Inca nel mondo: i paesi di colore più scuro hanno almeno una sede Inca

NEWS

Lavori socialmente utili

Cgil, garantire occupazione e salari ai lavoratori

Per la Cgil, occorre garantire la stabilizzazione occupazionale e la continuità salariale a tutti i Lavoratori Socialmente Utili impiegati da tempo presso le amministrazioni pubbliche di Calabria, Puglia, Basilicata e Campania.

Assegno sociale

L'Inps comunica i nuovi requisiti

Con il Messaggio n. 4570/2018 l’INPS ha comunicato l’innalzamento dei requisiti anagrafici per il diritto all’assegno sociale e per la qualifica di “ultrasessantacinquenne” che comporta novità anche per la pensione di invalidità civile e per l’assegno mensile assistenza invalidi parziali.

Lavoro. Cnel, cresce la povertà tra i lavoratori

Oltre 2 milioni le famiglie con almeno un occupato

La povertà aumenta anche tra i lavoratori. Secondo il Cnel, ad essere in questa condizione sono oltre 3 milioni di lavoratori nel 2015, ma si arriva a 5,2 milioni se si considera il reddito annuale invece di quello mensile. Ad essere investite da questa condizione di disagio sono 2,2 milioni di famiglie nelle quali c'è almeno un lavoratore. La fotografia è stata scattata questa mattina dal Cnel nel corso della presentazione del 'Rapporto sul mercato del lavoro e sulla contrattazione collettiva 2018'.
RSS
Primo123