rss

 

AGRICOLTURA. CGIL, BASTA STRAGI
/ Categorie: Migrazioni, Home, IncaMondo

AGRICOLTURA. CGIL, BASTA STRAGI

MERCOLEDÌ MANIFESTAZIONE A FOGGIA

Due tragici incidenti in meno di 48 ore, in cui hanno perso la vita moltissimi braccianti migranti. 
Quanto accaduto è la conseguenza estrema e drammatica di una condizione che accomuna tutti i lavoratori in agricoltura della Capitanata: sfruttamento, illegalità, sottosalario, con diverse modalità, gravi o meno gravi, a secondo della debolezza dei lavoratori -italiani o stranieri- sono una realtà sempre più presente nei nostri territori. 
Per questo è il momento di dire basta a ogni forma di sfruttamento, di sottosalario. È il momento di abbandonare le orribili pratiche di caporalato che oramai rendono i lavoratori tutti succubi di una “normalità” non più accettabile.
Per dire no a tutto questo, la Flai Cgil insieme a Fai Cisl, Uila Uil territoriale e le associazioni di Capitanata che operano a vario titolo sul tema dei diritti in agricoltura, hanno organizzato una manifestazione a Foggia mercoledì 8 agosto con concentramento dalle ore 18.00 presso il piazzale della Stazione. Il corteo si muoverà alle ore 18.30 e proseguirà sino a Piazza Cesare Battisti (Teatro Giordano), dopo il corteo seguiranno degli interventi a chiusura della manifestazione.


Articolo Precedente No ai voucher
Stampa

Nome:
Posta elettronica:
Oggetto:
Messaggio:
x