rss

 

#FuturoalLavoro: 9 febbraio manifestazione a Roma
/ Categorie: Home, IncaMondo

#FuturoalLavoro: 9 febbraio manifestazione a Roma

Cgil Cisl Uil, sabato riempiremo piazza San Giovanni

Cgil, Cisl e Uil si preparano alla manifestazione nazionale di sabato 9 febbraio in piazza San Giovanni a Roma, con lo slogan 'Futuro al lavoro', per sostenere le proposte unitarie su crescita, sviluppo, lavoro, pensioni e fisco, e chiedere al governo di cambiare la politica economica.

"I dati ci fanno pensare che riempiremo piazza San Giovanni", ha detto il segretario organizzativo della Cgil, Nino Baseotto, nella conferenza stampa di presentazione della manifestazione: "Naturalmente - ha aggiunto- non partecipiamo alla lotteria dei numeri. Conteremo in piazza i partecipanti". Ad oggi, ha spiegato il segretario generale aggiunto della Uil, Pierpaolo Bombardieri, ci sono "più di 1.300 pullman programmati, 12 treni straordinari, 2 navi, più di 1.000 partecipazioni dalle isole con low cost, oltre a tutta la partecipazione auto-organizzata".

Per una manifestazione, ha proseguito, che "immaginiamo tranquilla, di esaltazione della democrazia, a sostegno della nostra piattaforma, che speriamo nei prossimi giorni possa essere oggetto di confronto con il governo". Dal palco, prima degli interventi dei segretari generali di Cgil, Cisl e Uil, Maurizio Landini, Annamaria Furlan e Carmelo Barbagallo, previsti intorno a mezzogiorno, prenderanno la parola sei tra delegati e delegate, ha aggiunto il segretario organizzativo della Cisl, Giorgio Graziani: sarà "una grande giornata di partecipazione e democrazia diretta". Il corteo partirà da piazza della Repubblica, passando per via Merulana, per raggiungere piazza San Giovanni che, ha rimarcato, "auspichiamo di riempire".

Articolo Precedente Previdenza: proroga APE Sociale
Articolo Successivo Infortuni: oggi due cantonieri uccisi a Torino
Stampa

Nome:
Posta elettronica:
Oggetto:
Messaggio:
x