rss

 

Prestazioni Inps per minori disabili

Il nuovo certificato specialistico pediatrico

A partire dal 14 settembre, i medici, abilitati dall’Inps, degli ospedali pediatrici Bambino Gesù di Roma, Gaslini di Genova e Meyer di Firenze potranno compilare online il certificato specialistico pediatrico, utile per semplificare l’iter sanitario per il riconoscimento delle prestazioni assistenziali di invalidità e di handicap in favore dei minori disabili. 

Vittime del dovere: esonero Irpef su trattamenti pensionistici

Inps non più sostituto d’imposta

A partire dal 1° gennaio 2018, per le vittime del dovere e per i loro familiari, titolari di trattamenti pensionistici, l’Inps non sarà più il sostituto d’imposta, ma ricoprirà unicamente il ruolo di soggetto erogatore della prestazione. La precisazione è contenuta in un messaggio dell’Istituto previdenziale (n. 3505) dell’8 settembre. 

Indennità di disoccupazione Dis coll

Inps, accolte le domande erroneamente presentate

Con il messaggio n. 3242 pubblicato il 4 agosto scorso, l’Inps chiarisce che, a seguito del parere del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, anche per gli eventi di disoccupazione verificatisi nel 2016, è possibile la trasformazione  delle istanze erroneamente presentate come domande di NASpI in richieste di DIS COLL.

RSS
12345678910Ultimo