rss

 

Contro la povertà. Cgil, il ReI funziona

Nelle Marche coinvolte 4.504 famiglie e 12.408 persone

Il sostegno al reddito (ReI) contro la povertà è utile e va potenziato. A dirlo Daniela Barbaresi, segretaria generale della Cgil Marche, e Patrizio Francesconi, responsabile Dipartimento Welfare, a commento dei dati regionali diffusi dall'Istituto di ricerca Ires, che ha rielaborato quelli dell'Osservatorio Inps. "

Tutela della maternità

Congedo straordinario per assistenza a familiari disabili

L’Inps, con il messaggio 2 novembre 2018, n. 4074, ha fornito indicazioni in merito ai congedi straordinari fruiti dalle lavoratrici gestanti per l’assistenza al coniuge convivente o a un figlio in condizione di disabilità grave, recependo la sentenza della Corte Costituzionale 23 maggio 2018, n. 158.

Manovra: Cgil, “Uno schiaffo ai lavoratori”.

Intervista con Susanna Camusso su "la Repubblica"

La leader della Cgil parla oggi anche su Repubblica con una intervista a cura di Roberto Mania (p. 8). “Questo condono è uno schiaffo doloroso in faccia ai lavoratori», dice Susanna Camusso, segretaria generale della Cgil, secondo la quale la strada imboccata dal governo cancella quello che potenzialmente poteva esserci di buono nella prima legge di Bilancio del governo gialloverde: revisione della legge Fornero, introduzione del reddito di cittadinanza, rafforzamento degli ammortizzatori sociali. Tutto in secondo piano.

Truffe online. Inps, tentativo di phishing

Occhio alle "false email"

L’Inps segnala che è in atto un tentativo fraudolento di carpire le credenziali degli utenti INPS (il cosiddetto phishing), tramite l'invio di email contenenti un invito a verificare le proprie credenziali effettuando l'accesso al Casellario dei lavoratori attivi, con relativo link che ovviamente non conduce al sito istituzionale dell'INPS.
RSS
12345678910Ultimo