rss

 

A Lecco Casa di solidarietà e terza Età

Iniziativa di Auser, Anteas e Comune

Nasce a Lecco “la Casa della Solidarietà e della Terza età” in un vecchio edificio dell’Ottocento rimasto inutilizzato e nel degrado per oltre dieci anni. Grazie ad una straordinaria gara di solidarietà che sta coinvolgendo tutta la cittadinanza, gli anziani di Lecco avranno un nuovo punto di riferimento accogliente ed accessibile. L’iniziativa è  promossa da Auser, Anteas e Comune di Lecco.

Biotestamento. Cgil, applicare la legge

Toniollo, inspiegabile costituzione parte civile del Governo

“Esprimiamo la nostra più ferma contrarietà riguardo alla decisione del Governo italiano di costituirsi parte civile a difesa della norma del Codice Rocco che punisce l'istigazione al suicidio. Si applichi la legge sul biotestamento”. È quanto dichiara Maria Gigliola Toniollo, responsabile Ufficio Nuovi Diritti Cgil nazionale.

Povertà. Cgil, bene avviamento ReI

Dettori, ora più risorse e rafforzamento dei servizi

Per la Cgil, “i dati presentati ieri da Inps e ministero del Lavoro sul Reddito di inclusione mostrano quanto fosse necessaria l’introduzione di una misura strutturale di contrasto alla povertà per rispondere alle situazioni di bisogno che negli anni di crisi economica si sono ulteriormente aggravate, interessando porzioni crescenti di popolazione".

Sanità. Tempi d’attesa sempre più lunghi

Fp Cgil, fino a 3 mesi per una visita medica

L'Osservatorio su tempi di attesa e costi delle prestazioni sanitarie, commissionato da Funzione Pubblica Cgil e realizzato dal C.R.E.A. Sanità in 4 regioni indica che per una visita specialistica o un esame nella sanità pubblica gli italiani devono attendere anche oltre 3 mesi per una visita specialistica, con un aumento dei tempi di attesa tra i 20 e 27 giorni rispetto al 2014. 

RSS
12345678910Ultimo