rss

 

Lavoro. Cgil, a Matera per i giovani

Aperto sportello orientamento

Informazione, orientamento alle scelte universitarie e al lavoro con l'obiettivo di accrescere le tutele verso i giovani, con le motivazioni e l'esperienza di fare sindacato. Con tali indicazioni è stato attivato a Matera, presso la Cgil, lo sportello di consulenza, diritto allo studio e orientamento al lavoro, rivolto soprattutto ai giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni.

Indennità "danno biologico" senza rivalutazione

I valori restano inchiodati al 2015

Le indennità economiche relative al danno biologico, per il secondo anno consecutivo, non avranno alcun aumento, a causa dell’andamento negativo del tasso di inflazione rilevato dell’Istat, neutralizzando, di fatto, la rivalutazione annuale introdotta dalla legge di Stabilità 2016, a partire dal 1° luglio 2016. A stabilirlo è il decreto ministeriale del 4 luglio 2017, pubblicato sul sito istituzionale del ministero del lavoro. 

Migranti. Seminario Inca su sicurezza sociale

Criticità nell'applicazione dell'accordo italo-tunisino

Nelle giornate del 21 e 22 luglio 2017 le strutture sindacali di UGTT, CGIL, INCA, FLAI e FGA, con il contributo della Fondazione Friedrich Ebert, hanno tenuto un seminario di coordinamento con al centro le questioni legate all’attività di tutela e assistenza dei lavoratori tunisini occupati in ambito pesca e agricoltura.

Dichiarazioni redditi: 20 milioni di Mod. 730

17 mln di persone si sono rivolte ai Caf

Sono 20 milioni le dichiarazioni dei redditi degli italiani nel 2017 (riferite all’anno 2016) effettuate attraverso il Mod. 730. Una parte di queste, quasi 2,3, sono state inviate online direttamente dai contribuenti. I dati sono frutto di una prima proiezione, sulle statistiche ufficiali del sito dell’Agenzia delle entrate, a cura della Consulta Nazionale dei CAF che fotografa la condizione reale del sistema fiscale del Paese. 
RSS
12345678910Ultimo