rss

 

Lavoro. Cgil, a Matera per i giovani

Aperto sportello orientamento

Informazione, orientamento alle scelte universitarie e al lavoro con l'obiettivo di accrescere le tutele verso i giovani, con le motivazioni e l'esperienza di fare sindacato. Con tali indicazioni è stato attivato a Matera, presso la Cgil, lo sportello di consulenza, diritto allo studio e orientamento al lavoro, rivolto soprattutto ai giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni.

Lavoro: Cgil, investire in buona occupazione

Scacchetti, dati confermano dissoluzione lavoro stabile

“Preoccupa ancora lo stato di salute del nostro mercato del lavoro sia per la quantità che per la qualità dell'occupazione. Due dati impressionanti su tutti: solo poco più di un quarto dei giovani con meno di trent'anni lavora, e prosegue la dissoluzione del lavoro stabile”. Così in una nota la segretaria confederale della Cgil Tania Scacchetti commenta i dati sul mercato del lavoro diffusi da Inps.

Lavoro: Cgil, dati non stupiscono

Scacchetti, cambiare scelte politiche

“I dati, purtroppo, non sono una novità, confermano ciò che sosteniamo da tempo: il mercato del lavoro è stagnante. Essere ottimisti a tutti i costi non serve, meglio affrontare i nodi e le mancanze delle scelte politiche degli ultimi anni: occorre cambiare le politiche adottate sinora”. Così Tania Scacchetti, segretario confederale della Cgil, commenta le rilevazioni su occupati e disoccupati diffuse oggi dall’Istat.
RSS
123456789