rss

 

Pensioni: Cgil, Governo apra confronto

Ghiselli, serve approfondimento su quota 100

“È opportuno che il Governo apra un confronto con il sindacato sulla previdenza rispondendo alla richiesta avanzata da Cgil, Cisl e Uil al ministro Di Maio lo scorso luglio e affrontando i temi contenuti nella Piattaforma sindacale unitaria”. È quanto dichiara il segretario confederale della Cgil Roberto Ghiselli.

Cgil, Pensioni più giuste e sostenibili: si può fare

Ghiselli, riaprire il tavolo tra sindacati e governo

“È importante riaprire il tavolo tra sindacati e governo per superare la legge Fornero. Ripartiamo dalla piattaforma unitaria con Cisl e Uil per dare forza alla vertenza”. A dichiararlo Roberto Ghiselli, segretario confederale della Cgil, in una intervista rilasciata a Maurizio Minnucci per Rassegna.it

Pensioni: rapporto annuale Inps

Ghiselli (Cgil): Boeri continua ad interpretare altri ruoli

“Il presidente dell’Inps Tito Boeri anche quest’anno, nella sua relazione annuale, anziché rendere conto dell’attività dell’Istituto e delle rilevanti difficoltà che lo stesso sta attraversando, in particolare per la crescente difficoltà di erogare adeguati servizi ai cittadini, ha preferito interpretare altri ruoli, fino a definire un nuovo sistema contrattuale, basato sull’idea di superare i contratti collettivi nazionali di lavoro, riproponendo le arcaiche ‘gabbie salariali’ e sostenendo l’esigenza di un salario minimo di legge anche nei settori già coperti dalla contrattazione collettiva. Altrettanto inopportuno, oltre che sbagliato, è stato il richiamo critico rispetto alla reintroduzione delle causali nei contrati a termine”. E’ quanto afferma il segretario confederale della Cgil, Roberto Ghiselli.

Pensioni. Cgil, basta spot

Ghiselli, per quota 100 mancano le condizioni

“Il governo è passato da un’idea di cancellazione della legge Fornero, proposta in campagna elettorale, che in qualche nodo presupponeva una modifica radicale del sistema previdenziale, a semplici spot e annunci improvvisati. Dunque, non sembra ci siano le condizioni per fare una discussione su una vera riforma delle pensioni”. Così Roberto Ghiselli, segretario confederale Cgil, ieri ai microfoni di Italia parla, la rubrica quotidiana di RadioArticolo1 condotta da Roberta Lisi. 
RSS
123456