rss

 

Economia: Cgil in audizione su Def

Fracassi, misure piegate al consenso elettorale

"Nonostante il Governo certifichi gli errori fatti sulle stime di crescita e l’eccesso di ottimismo nelle valutazioni di impatto delle misure messe in campo con la legge di bilancio 2019, conferma le scelte fatte e procede con misure economiche piegate al consenso elettorale”. 

Dieci anni fa il terremoto de l'Aquila

Fracassi (Cgil): ricostruzione al palo, manca progetto comunità

Una ricostruzione pubblica al rallentatore e la totale mancanza di un progetto complessivo per il territorio che restituisca alla città, oltre alla difesa degli insediamenti, una visione di lungo periodo. E' Gianna Fracassi, vicesegretario generale della Cgil, a sintetizzare così conversando con l'Adnkronos la situazione di grave ritardo che vive ancora l'Aquila, a 10 anni dal sisma che la distrusse.

Pil: Cgil, sabato in piazza per futuro Paese

Fracassi, inutile negare recessione

“È inutile negare la recessione. Il ministro dell'Economia parla di ‘battuta d'arresto’, ma rischiamo di restare fermi per anni. Non bastano iniezioni di fiducia mediatica, occorre un serio cambiamento delle politiche economiche volto a moltiplicare la crescita e creare buona occupazione”. Così, in una nota, la segretaria confederale della Cgil Gianna Fracassi.
RSS
12345