rss

 

Auser, inaugurato a Siena un altro ambulatorio

Si allunga la lista dei presidi medici per persone in difficoltà

Presso la sede dell’Auser comunale di Siena, in via Tolomei 7, è partito il primo febbraio 2019 un nuovo Ambulatorio Sociale gestito dall’Auser. L’iniziativa, ispirata dalle esperienze già in corso a Borgomanero, Vercelli  e Cosenza, mira a costruire un presidio medico sul territorio destinato alle persone in difficoltà economica ed emarginazione sociale. 

No a DDL Pillon: Sabato la protesta in piazza

L'Italia non ci sta! La Cgil scende nelle piazze di tutto il Paese sabato prossimo, 10 novembre, insieme ai centri antiviolenza, associazioni, sindacati, ong, movimenti, comitati cittadini formatisi ad hoc, per dire NO al disegno di Legge Pillon e chiederne il ritiro, insieme agli altri tre disegni di legge sulla stessa materia attualmente in discussione al Senato, che per la Confederazione “rischiano di trasformare la separazione e l’affido dei figli minori in un campo di battaglia permanente”. 

Invecchiamento: modelli abitativi e welfare

Il 19 luglio seminario Nazionale di Abitare e Anziani

Il diritto di invecchiare a casa propria, si ma come? A questa domanda cercherà di dare una risposta il seminario promosso dall'associazione Abitare e Anziani, ragionando sui nuovi modelli abitativi e welfare di prossimità, che si svolgerà a Roma il 19 luglio 2018, dalle 9.30 alle 13.30, presso la sede nazionale dello Spi Cgil, Sala delle Regioni, in via dei Frentani 4/a

RSS
12