rss

 

Ape sociale: respinto il 70% delle domande

Ghiselli (Cgil), grave la situazione. Inps e Governo rimedino

"I dati riferiti all'esito delle domande per l'accesso all'Ape sociale e all'anticipo pensionistico per i precoci sono di una gravità estrema”. E’ la dura reazione di Roberto Ghiselli, segretario confederale della Cgil alla notizia che l'Inps ha respinto nel complesso 44.306 domande di Ape sociale a fronte di oltre 66.000 richieste presentate.

Referendum autonomia in Lombardia e Veneto

Cgil, in discussione unità diritti e vincolo solidarietà

Per la Cgil, i referendum promossi dalla lega in Lombardia e Veneto sono "dominati da spinte autonomiste che mettono in discussione l’unità del sistema di diritti, incrementano le disuguaglianze tra territori e rompono il vincolo di solidarietà della comunità statuale, mirando al riconoscimento di una presunta specialità fondata sulla capacità produttiva per trattenere il gettito fiscale prodotto sul territorio”. 

Professioni. Equo compenso

Cgil, intervenire coinvolgendo parti sociali

È necessario agire sul tema dei compensi, ma gli interventi devono essere realizzati in maniera intelligente, ponderata e soprattutto condivisa tra tutti gli attori coinvolti”. È quanto dichiara la Cgil nazionale in merito all’equità del compenso per i lavoratori autonomi.
RSS
12345678910Ultimo