rss

 

Elezioni politiche

Appello di Cgil per il voto degli italiani all’estero

Il prossimo quattro marzo si svolgeranno le elezioni politiche in Italia e quindi, come nelle occasioni precedenti, saranno chiamati al voto anche i nostri connazionali all’estero, per eleggere 12 deputati e 6 senatori candidati direttamente nei quattro collegi fuori dall’Italia.


Accordo raggiunto per Alcoa

Camusso, accordo fondamentale di cui andare fieri

Lo stabilimento sardo di Portovesme passerà dagli americani di Alcoa, uno dei colossi mondiali dell'alluminio, agli svizzeri di Sider Alloys, compagnia fondata nel 2011, molto più piccola del gigante nord americano ma in forte crescita, con una rete commerciale che, oltre l'Europa, copre anche Stati Uniti, Canada, Sud America, Asia e Africa.

“Mai più fascismi, mai più razzismi”.

Sabato 24 Febbraio in piazza a Roma

Le 23 organizzazioni promotrici dell’appello “Mai più fascismi” (tra cui la Cgil), espressione di tanta parte del mondo democratico, hanno indetto per sabato 24 febbraio, a Roma, la manifestazione nazionale “Mai più fascismi, mai più razzismi”. Il concentramento è previsto per le ore 13.30 in Piazza della Repubblica. Il corteo arriverà in Piazza del Popolo dove avrà luogo dalle ore 15 la manifestazione.

Molestie sessuali

Scacchetti (Cgil), combatterle con lavoro di qualità e diritti

“Riduzione dei diritti sul lavoro, alti livelli di disoccupazione, profondo divario di genere sono l’humus che favorisce la crescita dei soprusi nei confronti delle donne. Purtroppo, i dati Istat di oggi lo confermano, dati drammatici e sottostimati poichè nascondono un fenomeno raramente denunciato”. Così la segretaria confederale della Cgil Tania Scacchetti commenta il rapporto dell’Istituto nazionale di statistica sulle molestie e i ricatti sessuali sul lavoro. 
RSS
12345678910Ultimo