rss

 

Disagio economico nelle Marche

Cgil, una famiglia su 11 è povera

Nel 2017, nelle Marche, le famiglie in condizioni di povertà relativa sono l’8,8% del totale e sono sostanzialmente stabili rispetto a un anno fa (8,9%), ma al di sopra della media delle regioni del Centro (7,9%). “Si tratta di dati drammatici che rendono evidente come sia ancora diffusa la condizione di disagio di tante persone” – dichiara Daniela Barbaresi, Segretaria generale della CGIL Marche. “Peraltro, la povertà non accenna a scendere nonostante l’occupazione torni complessivamente a salire. Segno questo del peggioramento delle condizioni di lavoro e di reddito di tanti lavoratori e soprattutto lavoratrici”.

Lotta al caporalato

Cgil e Flai, "#ancoraincampo" contro lo sfruttamento

#Ancoraincampo è la campagna – lanciata dalla Flai nazionale –partita il 2 luglio con la acinellatura e che proseguirà poi con la raccolta dell’uva, vede impegnati militanti e dirigenti della Cgil e della Flai di Bari.


Anniversario strage via D'Amelio

Cgil, mantenere vivo ricordo e ricercare verità e giustizia

“La Cgil mantiene vivi il ricordo e la commozione per la strage di via D’Amelio, e ribadisce tutto il suo impegno nella lotta contro tutte le mafie”. È quanto dichiara il segretario confederale della Cgil Giuseppe Massafra in occasione dell’anniversario dell’uccisione del giudice Paolo Borsellino e degli agenti Agostino Catalano, Walter Eddie Cosina, Vincenzo Li Muli, Emanuela Loi, Claudio Traina.
RSS
12345678910Ultimo