rss

 

Aborto. La Cgil, come 40 anni fa, non è neutrale

Sabato 26 maggio, in piazza per difendere la legge 194

“Sabato 26 maggio le donne del movimento femminista ‘Non Una di Meno’, insieme a tante associazioni, scenderanno in piazza in tutta Italia per difendere la libertà delle donne a 40 anni dall’entrata in vigore della legge 194, che ha depenalizzato e regolato l’interruzione volontaria di gravidanza”. Così, in una nota, la Cgil di Roma e del Lazio e il suo Coordinamento Donne. 

Sicurezza sul lavoro

Il 25 maggio sciopero nelle Marche

Le segreterie regionali di Cgil, Cisl e Uil Marche hanno deciso di effettuare uno sciopero con fermata di 2 ore in tutti i luoghi di lavoro per le ultime due ore di Venerdì 25 maggio 2018, dopo i quattro gravi infortuni sul lavoro a distanza di poche ore accaduti a Fano, Arquata del Tronto, Senigallia e Acqualagna.

Carta dei diritti universali

Camusso (Cgil), incontro utile con Pd

"É stato un incontro utile, perché abbiamo ripreso alcuni temi dando grande spazio alla questione della sicurezza sul lavoro e alle iniziative che si possono prendere". Così il segretario generale della Cgil Susanna Camusso ha commentato l'incontro di oggi (mercoledì 23 maggio) con il gruppo parlamentare del Partito democratico alla Camera, guidato dall'ex ministro Graziano Delrio.

Amazon. Siglato accordo sindacale

Filcams Cgil, intesa storica

E’ stato siglato ieri a Piacenza, nel sito di Castel San Giovanni, il primo accordo tra Amazon e le organizzazioni sindacali di categoria. Un accordo che per Filcams Cgil è da considerarsi “storico” per le novità introdotte in tema di organizzazione del lavoro e riconoscimenti economici integrativi del contratto collettivo.


RSS
12345678910Ultimo