rss

 

Lavoro: Cgil, investire in buona occupazione

Scacchetti, dati confermano dissoluzione lavoro stabile

“Preoccupa ancora lo stato di salute del nostro mercato del lavoro sia per la quantità che per la qualità dell'occupazione. Due dati impressionanti su tutti: solo poco più di un quarto dei giovani con meno di trent'anni lavora, e prosegue la dissoluzione del lavoro stabile”. Così in una nota la segretaria confederale della Cgil Tania Scacchetti commenta i dati sul mercato del lavoro diffusi da Inps.

Ilva: trattativa rimandata a settembre

Fiom e Cgil: Farsi carico di tutti i posti di lavoro

Quello svoltosi ieri al ministero dello Sviluppo economico è stato un rituale primo incontro di trattativa, con il CEO di Arcelor Mittal Europa dei prodotti piani che ha illustrato la struttura del gruppo, in Europa e nel mondo, e ripercorso i punti fondamentali del piano industriale di Am Investco per l'Ilva. Lo fanno sapere Francesca Re David, segretaria generale della Fiom e Maurizio Landini, segretario confederale della Cgil. 

Pensioni: Cgil, abbassare requisito anagrafico

Landini, in Italia età pensionabile più alta d'Europa

"Come organizzazioni sindacali stiamo chiedendo al governo di abbassare l'età pensionabile e rendere flessibile l'uscita. Siamo il Paese che ha l'età pensionabile più alta d'Europa e, se non si interviene, con questo meccanismo dell'aspettativa di vita, nel 2019 si allunga di altri 5-6 mesi. A dirlo, Maurizio Landini, neo eletto, segretario confederale della Cgil, intervenuto questa mattina durante la trasmissione Agorà Estate, condotto da Serena Bortone su Rai3. 

RSS
12345678910Ultimo