rss

 

Scandali rifiuti in Campania

Cgil, favoriti da ritardi e mancanze sistema normativo

“I recenti scandali sulla gestione degli appalti per i rifiuti in Campania dimostrano quanto già più volte abbiamo denunciato, ossia gravi ritardi e mancanze nel sistema normativo che dovrebbe invece impedire in modo definitivo l’infiltrazione malavitosa nei processi di trattamento dei rifiuti”. Così in una nota Domenico Di Martino, responsabile ambiente, territorio e paesaggio Cgil Nazionale e Luciano Silvestri responsabile legalità e sicurezza Cgil Nazionale.

Molestie sessuali nelle Marche

Ires Cgil, 41mila vittime di ricatti sul lavoro

Si stima che, nelle Marche, siano 183 mila le donne che, nel corso della loro vita, hanno subito una qualche forma di molestia sessuale, pari al 36,5% delle donne con un’età fra i 14 e i 65 anni di età, e che siano 51 mila quelle che le hanno subite negli ultimi 3 anni, ovvero una donna su dieci (10,2%).


Premio alla nascita alle immigrate

L’Inps sblocca la procedura per le domande

A distanza di due mesi dalla condanna per condotta discriminatoria, l'Inps ha finalmente sbloccato le procedure telematiche per inoltro delle domande del premio  alla nascita di 800 euro “una tantum”, da parte delle immigrate anche sprovviste del permesso per lungosoggiornanti possono fare richiesta. 

RSS
12345678910Ultimo