rss

 

Oggi in piazza gli agenti penitenziari

Fp Cgil: meno parole, più fatti

“Meno parole e più fatti a sostegno della Polizia penitenziaria. Dietro queste parole, sintesi di una piattaforma sindacale che sottende la rivendicazioni di risorse, occupazione e politiche specifiche per la Polizia penitenziaria, oggi scendiamo in piazza Montecitorio a Roma, in occasione del bicentenario del Corpo”. È quanto fa sapere in una nota la Funzione Pubblica Cgil, in merito alla manifestazione di oggi davanti alla Camera e promossa da diversi sindacati di categoria. 


Salute e sicurezza: Indagine sui RLS

Lo studio di Inail, Cgil, Cisl e Uil e Politecnico di Milano

E’ disponibile on line sul sito dell’Inail la ricerca ‘IMPAcT-RLS: indagine sui modelli partecipativi aziendali e territoriali per la salute e la sicurezza sul lavoro’. Si tratta di un’indagine sulla rappresentanza sindacale specifica in materia di salute e sicurezza e sui suoi attori principali, i Rappresentanti dei lavoratori alla sicurezza, da cui scaturiscono interessanti e fondamentali contributi per la costruzione di un sistema di prevenzione sempre più efficace.

Prestazioni Inps per minori disabili

Il nuovo certificato specialistico pediatrico

A partire dal 14 settembre, i medici, abilitati dall’Inps, degli ospedali pediatrici Bambino Gesù di Roma, Gaslini di Genova e Meyer di Firenze potranno compilare online il certificato specialistico pediatrico, utile per semplificare l’iter sanitario per il riconoscimento delle prestazioni assistenziali di invalidità e di handicap in favore dei minori disabili. 

Poliziotti anziani e sottopagati

Tissone (Silp Cgil), età media sfiora i 50 anni

"Abbiamo i poliziotti più sottopagati e soprattutto più anziani d'Europa con una età media che sta raggiungendo la soglia dei 50 anni e che è destinata a crescere". A denunciarlo è Daniele Tissone, segretario generale del sindacato di polizia Silp Cgil. 
RSS
12345678910Ultimo