rss

 

Pensioni. Cgil, insopportabile che si parli solo di Conti

Ghiselli, il sistema italiano è il più restrittivo d’Europa

“È singolare che quando si parla di pensioni, si considerino solo i conti e mai la condizione reale di vita e di lavoro delle persone”. Lo ha detto ieri il segretario confederale della Cgil Roberto Ghiselli commentando le dichiarazioni di Banca d’Italia e Corte dei Conti nel corso delle audizioni in Commissione Bilancio di Camera e Senato sulla Nota di aggiornamento al Def. 

Sanità pubblica. Cgil, non garantisce più i diritti

L’allarme di Rossana Dettori a Radioarticolo1

“Il nostro Servizio sanitario nazionale non risponde più alle necessità e ai bisogni dei cittadini, ma a una burocrazia economica fatta banalmente a tavolino, attorno a numeri, conti e bilanci. Siamo i primi a voler riorganizzare la rete ospedaliera, però nel contempo vanno garantiti i servizi”. 

ISEE. I Centri di assistenza fiscale all'Inps

Scongiurare rischio interruzione del servizio

La Consulta Nazionale dei CAF ha iniziato il percorso che potrebbe portare al blocco delle dichiarazioni ISEE: Con una lettera inviata oggi al Presidente dell'Inps, Tito Boeri, i soci della Consulta hanno unanimamente deciso che, al raggiungimento delle 5,1 milioni di Dichiarazioni sostitutive uniche DSU inviate all’istituto, comunicheranno all’INPS, via PEC, la risoluzione della convenzione…”

SKY. Cgil, no ai licenziamenti

Azzola, l’azienda ha gettato la maschera

"Altro che percorsi innovativi, piani industriali e social mitigation. Con l'invio delle lettere di licenziamento di ieri, i dirigenti di Sky hanno gettato la maschera e chiarito quello che era evidente a tutti sin dall'inizio: nessun piano innovativo ma solo la chiusura brutale della sede romana, declassata di fatto a mero ufficio di corrispondenza". Così, in una nota, Michele Azzola, segretario generale della Cgil di Roma e del Lazio e Riccardo Saccone, segretario generale della Slc Cgil di Roma e del Lazio.

RSS
Primo567891011121314Ultimo