rss

 

Pensioni: sindacati, Quota 100 è solo l'inizio

Cgil, Cisl, Uil, avviare confronto sui temi previdenziali

L’introduzione di Quota 100, “pur consentendo a tanti lavoratori un accesso anticipato alla pensione nel prossimo triennio, rappresenta l’inizio di un percorso più ampio”. E' quanto affermano in una nota congiunta i segretari confederali di Cgil, Cisl e Uil, Roberto Ghiselli, Ignazio Ganga e Domenico Proietti

Nuove norme UE su 5 agenti cancerogeni

Miglioreranno condizioni per oltre un milione di lavoratori

Il Parlamento europeo torna in campo per difendere i lavoratori europei approvando, ieri, con 586 favorevoli, 10 contrari e 26 astenuti la proposta già concordata informalmente con i ministri dell'Ue che prevede nuovi limiti di esposizione per cinque sostanze cancerogene. Le nuove norme miglioreranno le condizioni di lavoro di oltre un milione di lavoratori dell'Ue e dovrebbero prevenire circa 22mila casi di malattie professionali.

Malattie professionali

Inail e Patronati d’Italia per la tutela dei lavoratori

L’auditorium della Direzione generale di Inail ha ospitato a Roma l’ultima tappa del ciclo di quattro incontri interregionali Inail - CE.PA per affrontare le criticità legate alla valutazione delle patologie lavoro-correlate.

ius soli. Cgil, cittadinanza sia un diritto

Massafra, miglior antidoto contro derive razziste

“Non si può tergiversare: lo ius soli è principio di civiltà. Dare o revocare la cittadinanza italiana non può essere un premio, un atto di gratitudine, o una punizione, deve essere un diritto. Un diritto garantito a Ramy, così come a un milione di bambini e ragazzi di origine straniera che da anni aspettano una legge per diventare cittadini italiani e non sentirsi più ospiti in quello che ormai è il loro Paese”. Così in una nota il segretario confederale della Cgil Giuseppe Massafra.

RSS
Primo567891011121314Ultimo