rss

 

Vertenza Ilva. Mercoledì a Taranto iniziativa Cgil

“Una contrattazione per tutelare salute, ambiente e lavoro”

Dopodomani, mercoledì 13 dicembre, si terrà a Taranto, presso la Sala Resta del centro congressi Subfor (viale Virgilio, 152, ore 9.30) l’Attivo dei quadri e dei delegati della Camera del lavoro dal titolo ‘Ilva: una contrattazione per la tutela della salute, dell’ambiente, del lavoro’.

Disagio occupazionale. Quasi 5 mln di persone

Fondazione Di Vittorio: in dieci anni aumento del 45,5%

Sono 4 milioni 492mila le persone che nel nostro Paese si trovano nella cosiddetta area del disagio occupazionale (vale a dire coloro che in modo involontario svolgono un lavoro temporaneo o a tempo parziale), con un incremento del 45,5% rispetto al 2007. È quanto emerge dall’ultima ricerca della Fondazione Di Vittorio. 

Lavoro. Trasferimento illegittimo

Cassazione, Condotta illecita del datore di lavoro

Quando il trasferimento di un lavoratore ad altra sede risulta illegittimo, perché la scelta dell’azienda difetta delle necessarie ragioni tecniche, organizzative e produttive, è “del tutto proporzionata la reazione del dipendente”, che rifiuta il provvedimento continuando comunque  a lavorare nella vecchia sede, dove ha sempre operato, “mettendo a disposizione le sue  energie”. E’ quanto ha stabilito la Cassazione, con l’ordinanza n. 29054/17, pubblicata il 5 dicembre dalla sezione lavoro, dichiarando la illegittimità del provvedimento di risoluzione del rapporto di lavoro
RSS
12345678910Ultimo