rss

 

I rider e le tutele mancate

Il miraggio della tutela antinfortunistica

Già è difficile per un qualsiasi rider vedersi riconoscere lo status di “lavoratore subordinato”, ma anche quando il “miracolo” riesce, di fronte ad un infortunio sul lavoro gli ostacoli non sono più solo quelli frapposti dall’azienda

Infortuni e malattie professionali

Indennità per danno biologico aumenta dell’1,1%

Dal 1° luglio 2018, l’indennità per danno biologico sarà rivalutata dell1,1%. Per la prima volta viene applicata la norma introdotta dalla legge di Stabilità 2016, che prevede l’aggiornamento annuale degli importi, rimasta inapplicata dal suo esordio in conseguenza degli indici negativi dell’inflazione registrati dall’Istat negli ultimi due anni. A stabilirlo è la determina dell’Inail n. 254/2018.


Nuovo ingresso in Inca

Boni nel Collegio di Presidenza

Il Comitato Direttivo della Cgil, riunitosi oggi a Roma, ha approvato la nomina di Dario Boni al Collegio di Presidenza Inca, con effetto dal 1° luglio 2018, in sostituzione di Claudio Di Berardino, che ha lasciato l’incarico dopo l’avvenuta nomina ad Assessore al Lavoro nella giunta della Regione Lazio. Lo ha deciso oggi il comitato direttivo della Cgil.

Tumori professionali

Diffusione e agenti causali dei tumori naso-sinusali

La Regione Emilia Romagna ha pubblicato un documento “Registro nazionale Tumori Naso-Sinusali ^(ReNaTuNS) –Attività del Centro Operativo Regionale Emilia Romagna – report triennio 2014-2016” a cura del gruppo di lavoro del C.O.R. ReNaTuNS Emilia Romagna.


RSS
12345678910Ultimo