rss

 

Shoah: furto pietre d’inciampo

Cgil, atto deplorevole e vergognoso

“Esprimiamo forte condanna e profonda indignazione per un atto inqualificabile, deplorevole e vergognoso che oltraggia, non solo la comunità ebraica, ma la tutela della memoria e testimonia come l’antisemitismo sia ancora un male che deve essere combattuto non dimenticando quanto la storia ci ha insegnato”. Così in una nota la Cgil commenta Il furto di venti “pietre d’inciampo”, avvenuto questa notte nel rione Monti di Roma.

Misure a sostegno della genitorialità

Rinnovo ISEE per il Bonus Bebè

Tutti gli aventi diritto al bonus bebè nel 2019, inclusi quelli che hanno presentato o presenteranno la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) entro il 31 dicembre 2018, devono comunque inviare all'Inps una nuova DSU dal 1° gennaio 2019, per consentire all’Istituto la verifica della permanenza dei requisiti di legge e, di conseguenza, garantire la puntuale erogazione delle mensilità di assegno a loro spettanti per il prossimo anno.

Lavori socialmente utili

Cgil, garantire occupazione e salari ai lavoratori

Per la Cgil, occorre garantire la stabilizzazione occupazionale e la continuità salariale a tutti i Lavoratori Socialmente Utili impiegati da tempo presso le amministrazioni pubbliche di Calabria, Puglia, Basilicata e Campania.

Assegno sociale

L'Inps comunica i nuovi requisiti

Con il Messaggio n. 4570/2018 l’INPS ha comunicato l’innalzamento dei requisiti anagrafici per il diritto all’assegno sociale e per la qualifica di “ultrasessantacinquenne” che comporta novità anche per la pensione di invalidità civile e per l’assegno mensile assistenza invalidi parziali.
RSS
12345678910Ultimo