rss

 

Premio alla nascita alle immigrate straniere

Inps in Appello, ma viene condannato per la seconda volta

L’Inps condannato anche in Appello: il premio alla nascita spetta a tutte le madri straniere regolarmente presenti in Italia,  sprovviste del permesso per lungosoggiornanti. Dopo l’ordinanza del Tribunale di Milano, che si è pronunciata a dicembre scorso su un ricorso promosso da Asgi, Apn e Fondazione Piccini, anche la Corte d’Appello del capoluogo lombardo il 23 marzo conferma l’orientamento espresso dal Tribunale di primo grado.


Il 24 marzo l’Inca in piazza

A Genova apertura straordinaria della CdL e Cgil

Nell’ambito della giornata nazionale della tutela individuale, promossa dall’Inca, a Genova, sabato 24 marzo dalle 9 alle 12 si terrà l’open day Cgil con l’apertura straordinaria della Camera del Lavoro di Cornigliano in via san Giovanni d'Acri 6 e della Cgil di Chiavari in corso Garibaldi, 49 nel comprensorio Tigullio e Golfo Paradiso.


Il 24 marzo Giornata della tutela individuale

Inca Cgil in oltre 150 piazze

“Ad ognuno il diritto alla tutela”. Con questo lo slogan il 24 marzo prossimo l’Inca, insieme alla Cgil, sarà in oltre 150 piazze delle principali regioni, a partire dalle ore 10,  per far emergere l’intensa attività di assistenza individuale, che ogni anno assicura a milioni di cittadini e cittadine  su materie previdenziali e socio assistenziali.

Bonus bebè negato a immigrati. Un'altra sentenza

L'Inps condannata un'altra volta per condotta discriminatoria

L'Inca, insieme alla Cgil, continua a vincere la sua battaglia legale contro il mancato riconoscimento del bonus bebè ai titolari di un permesso unico di lavoro. Con l'ordinanza del 2 marzo, infatti, il Tribunale di Bergamo ha condannato la reiterata condotta discriminatoria dell'Inps che, malgrado il consolidarsi della giurisprudenza favorevole, ha negato ad una coppia di nostri assistiti l'assegno di natalità, a causa della mancanza del permesso per lungo soggiornanti.


RSS
12345678910Ultimo