rss

 

Forestali. Sindacati, proposta di riordino settore

Flai, Fai e Uila, Regione Sicilia fissi linee guida ventennali

Una strategia regionale forestale che "fissi le linee guida per i prossimi 20 anni". A chiederla al Governo Musumeci sono Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil, che per dare il loro contributo hanno inviato ai presidenti della Regione e dell'Assemblea regionale siciliana, agli assessori all'Agricoltura e al Territorio e ai capigruppo parlamentari una proposta di riordino del settore, sulla quale chiedono il confronto.


Muore operatore ecologico a Conversano (Bari)

Fp Cgil Puglia, incidente che si poteva evitare

Un operatore ecologico di 54 anni è morto questa mattina a Conversano in provincia di Bari, investito dal compattatore con cui stava lavorando. Immediata la reazione della Fp Cgil Puglia che, in nota, sottolinea come più volte i sindacati abbiano denunciato all'azienda “Ecologia Falzarano”, presso cui era dipendente la vittima, “carenze sul piano della sicurezza, proclamando, su questo e altri temi, anche una giornata di sciopero”.

Infortuni su strada

Accordo Assolombarda-sindacati per contrastare fenomeno

Per contrastare il fenomeno degli infortuni su strada è stato firmato oggi un accoro tra Cgil, Cisl, Uil di Milano e Assolombarda con lo scopo di raccogliere e analizzare i dati e individuare sia i punti critici sia le possibili azioni di intervento e prevenzione.

Lavoro. Cgil, Nuova Garanzia Giovani

Sviluppare competenze e migliorare opportunità occupazionali

“La nuova garanzia giovani per sviluppare le competenze dei giovani e migliorare le loro opportunità occupazionali”. E’ il tema al centro dell’incontro, promosso dalla Cgil, che si terrà il 19 luglio a Roma, presso la sede nazionale del sindacato, in corso d’Italia 25, sala Santi.


RSS
12345678910Ultimo