rss

 

Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro

Cgil, Cisl e Uil, al via Assemblee unitarie

"I dati riguardanti gli infortuni sul lavoro, in particolare quelli gravi e mortali, e le malattie professionali, purtroppo sono in netto peggioramento. Pertanto, come sottolineato dal Presidente della Repubblica Mattarella, le iniziative da porre in atto sono ancora più urgenti e necessarie, e per questo daremo il via alle assemblee unitarie sul territorio sul tema della salute e della sicurezza sul lavoro". È quanto annunciano in una nota i segretari confederali di Cgil, Cisl e Uil Franco Martini, Angelo Emilio Colombini e Silvana Roseto.

Infortuni sul lavoro.

Obbligo di comunicazione per eventi lievi

Dal 12 ottobre scatta l’obbligo per i datori di lavoro di comunicare ad Inail ogni infortunio che comporti un’assenza dal lavoro anche di un solo giorno, oltre a quello dell’evento. 

Infortunio a Mirafiori non è frutto di fatalità

Cgil, Fiom e Filt, bisogna appurare le responsabilità

La ricerca esasperata di maggior produttività, la frammentazione dei cicli produttivi, l' ampio ricorso ad appalti e subappalti, la scarsa attenzione alla formazione ai rischi sono tra le principali cause dell'aumento degli infortuni di cui proprio domenica scorsa si è celebrata la giornata nazionale". Lo sostengono in una nota la Cgil Torino, la Fiom e la Filt.
RSS
12345678910Ultimo