rss

 

Lavoro e assistenza disabili gravi

Diritto al trasferimento in altra sede

Il lavoratore ha diritto a essere trasferito in un’altra città per assistere il padre disabile grave, anche se non risulta convivente con lui; e la scelta può essere fatta non soltanto al momento dell’assunzione, ma anche nel corso del rapporto di lavoro. Lo ha stabilito la Sezione Lavoro della Corte di Cassazione con l’ordinanza 23857/17 dell’11 ottobre, che ha respinto il ricorso di una grande impresa condannandola al pagamento delle spese legali.   

Migranti: Cgil, garantizia rispetto diritti umani

Massafra: gestione flussi senza chiusura frontiere

“Da tempo abbiamo espresso le stesse perplessità del Commissario per i Diritti umani del Consiglio d’Europa Muiznieks riguardanti il rischio di tortura o trattamenti inumani e degradanti nei confronti dei migranti in Libia, e per questo dopo la firma dell’accordo tra l'Esecutivo italiano e quello libico ci siamo detti contrari e preoccupati”. Così il segretario confederale della Cgil Giuseppe Massafra in una nota.

Infortuni sul lavoro.

Obbligo di comunicazione per eventi lievi

Dal 12 ottobre scatta l’obbligo per i datori di lavoro di comunicare ad Inail ogni infortunio che comporti un’assenza dal lavoro anche di un solo giorno, oltre a quello dell’evento. 

Lavoro. Cdl Genova, contro l'intolleranza crescente

A fianco di tutti i lavoratori di ogni nazionalità

La Camera del Lavoro Metropolitana di Genova, insieme a tutte le sue categorie, impegnata in questi giorni nella difesa dei lavoratori dell’ILVA e nelle altre vertenze che colpiscono il nostro territorio, ribadisce di essere da sempre schierata al fianco di tutti i lavoratori di qualsiasi nazionalità. 

RSS
12345678910Ultimo