rss

 

Pensioni: Cgil, Governo apra confronto

Ghiselli, serve approfondimento su quota 100

“È opportuno che il Governo apra un confronto con il sindacato sulla previdenza rispondendo alla richiesta avanzata da Cgil, Cisl e Uil al ministro Di Maio lo scorso luglio e affrontando i temi contenuti nella Piattaforma sindacale unitaria”. È quanto dichiara il segretario confederale della Cgil Roberto Ghiselli.

Marcia Perugia-Assisi: adesione della Cgil

Sia una grande risposta alle crisi della nostra società

"La pace va costruita e difesa come patrimonio e ideale collettivo, è un dovere ed un impegno che caratterizza una comunità, è la nostra idea di comunità. Per questo la Cgil è impegnata in prima fila, con la propria organizzazione e con i propri iscritti, a far sì che questa Marcia della pace sia una grande risposta alle crisi che attraversano la nostra società". 

Marcia Perugia-Assisi il 7 ottobre

Vincere la rassegnazione, rigenerare fiducia e speranza

Si svolgerà il 7 ottobre la prossima Marcia della pace Perugia-Assisi 2018. L’iniziativa è stata presentata stamattina a Roma. La marcia si terrà – hanno ricordato gli organizzatori – a cento anni dalla fine della prima guerra mondiale, a 70 dalla proclamazione della Dichiarazione universale dei diritti umani, a 50 dalla scomparsa di Aldo Capitini. Da non dimenticare anche la scelta di marciare contro il razzismo.

Previdenza: I conti Inps

Il Civ approva assestamento Bilancio preventivo 2018

Il Consiglio di Indirizzo e Vigilanza dell'Inps approva l'Assestamento del Bilancio Preventivo 2018. Ne dà notizia una nota dell’Istituto, riportata dalle agenzie di stampa, nella quale si precisa come “gli organi dell'Inps hanno aggiornato il Bilancio Preventivo 2018 dell'Istituto sulla base della situazione finanziaria al primo semestre di questo anno".


RSS
12345678910Ultimo