rss

 

Mancato rinnovo dei contratti in Edilizia

Sindacati pronti alla mobilitazione a novermbre

“Se entro novembre non saranno rinnovati i contratti dell’edilizia sarà proclamata una mobilitazione generale dei lavoratori del settore”. A lanciare l’ultimatum alle controparti (Ance, Coop, Artigiani, Pmi), sono i sindacati Feneal Uil, Filca Cisl e Fillea Cgil, che hanno dato il via a una campagna straordinaria di assemblee unitarie, nei cantieri e a livello territoriale, per i mesi di settembre ed ottobre. 

Pensioni: confronto Governo-Sindacati

Camusso: Nessuna certezza sulle risorse

"Siamo ancora in un quadro di  incertezza, abbiamo chiesto di esplicitare le risorse da destinare al capitolo pensioni ma non ci sono state dette. Non siamo  quindi in grado di valutare la dimensioni degli interventi".  Questo il commento a caldo del segretario generale della Cgil, Susanna Camusso, al termine del tavolo sulle pensioni che si è svolta al ministero del Lavoro. 

Indennità di disoccupazione Dis coll

Inps, accolte le domande erroneamente presentate

Con il messaggio n. 3242 pubblicato il 4 agosto scorso, l’Inps chiarisce che, a seguito del parere del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, anche per gli eventi di disoccupazione verificatisi nel 2016, è possibile la trasformazione  delle istanze erroneamente presentate come domande di NASpI in richieste di DIS COLL.

Contrasto alla povertà

Dal 1° gennaio 2018 parte il reddito d'inclusione

Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro del lavoro e delle politiche sociali Giuliano Poletti, ha approvato, in esame definitivo, un decreto legislativo di attuazione della legge sul contrasto della povertà, il riordino delle prestazioni di natura assistenziale e il rafforzamento del sistema degli interventi e dei servizi sociali (legge 15 marzo 2017, n. 33).

RSS
12345678910Ultimo