rss

 

Ius soli. Il 13 ottobre “Cittadinanza Day”

Cgil, Cisl e Uil in piazza insieme agli studenti

Cgil, Cisl, Uil il prossimo 13 ottobre, alle ore 16.30, saranno in Piazza Montecitorio, a Roma, insieme ad associazioni, insegnanti, genitori e alunni, politici, parlamentari, uomini di cultura, a sostegno dell’iniziativa 'Cittadinanza Day', promossa da '#ItalianiSenzaCittadinanza' e 'L’Italia sono anch’io'. 

Infortunio a Mirafiori non è frutto di fatalità

Cgil, Fiom e Filt, bisogna appurare le responsabilità

La ricerca esasperata di maggior produttività, la frammentazione dei cicli produttivi, l' ampio ricorso ad appalti e subappalti, la scarsa attenzione alla formazione ai rischi sono tra le principali cause dell'aumento degli infortuni di cui proprio domenica scorsa si è celebrata la giornata nazionale". Lo sostengono in una nota la Cgil Torino, la Fiom e la Filt.

Crisi: FDV Cgil, in Italia Pil -7% rispetto al 2007

Fammoni, calo più forte della media europea

Il secondo rapporto della Fondazione Di Vittorio (Ottobre 2017) su “Lavoro e capitale negli anni della crisi” evidenzia, nel contesto europeo, da una parte l’Italia che ha perso di più e recupera meno (-7% il Pil nel 2016 rispetto al 2007), dall’altra Francia e Germania che, anche in virtù del buon andamento della domanda interna, sono tornate a crescere già dopo la caduta del 2009 e presentano nel 2016 un valore del Pil che supera, rispettivamente, del 5.2% e del 9.4% il valore del 2007. 

RSS
12345678910Ultimo