rss

 

Ceta: iniziativa Cgil su impatto occupazionale

Appuntamento domani 5 dicembre

Si terrà domani, 5 dicembre, l'iniziativa 'CETA: impatti e implicazioni per occupazione e ambiente' promossa dalla Cgil insieme a Coldiretti, Arci, Greenpeace, Legambiente, Fairwatch, Fondazione Univerde, Adusbef, Federconsumatori, Movimento Consumatori, e in collaborazione con l'Intergruppo Parlamentare No CETA e la Campagna Stop TTIP Italia. Appuntamento alle ore 14.30 presso l'Istituto di Santa Maria in Aquiro, piazza Capranica 72, Roma.

Domande ReI: Caf presi d'assalto

Consulta nazionale, attivare tavolo coordinamento

Sono oramai giorni che gli operatori dei CAF rispondono alle migliaia di cittadini che chiedono informazione sul REI, la nuova misura di lotta alla povertà voluta dal Governo Gentiloni che secondo le stime del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali dovrebbe interessare in questa prima fase oltre 500 mila nuclei familiari.

Previdenza. Cgil, dopo manifestazioni 2/12

Camusso: i conti non tornano. La mobilitazione continua

“Siamo in piazza perché non c’è l’attenzione che deve essere data al lavoro, perché il Governo ha disatteso gli impegni che aveva preso con noi un anno fa sulla previdenza, perché bisogna dare una svolta anche sulla qualità del lavoro, perché bisogna pensare al futuro di questo Paese, in particolare ai giovani e alle donne, a cui continuano a non venir date risposte”. Così il segretario generale della Cgil, Susanna Camusso
RSS
12345678910Ultimo