rss

 

La tutela Inca in Tunisia

Bilancio dell'attività

Il Patronato INCA CGIL Tunisia per tutto il 2017 ha posto con particolare forza e incisività le problematiche riguardanti i lavoratori e le lavoratrici tunisine in Italia, una tema questo che ha acquistato un centralità sempre più vistosa e consistente. Questo grazie agli sforzi e all'impegno profuso in questi anni dalle strutture Inca in Tunisia, che costituiscono oggi una realtà apprezzata da più parti, che gode di grande credibilità e della fiducia piena dei lavoratori e delle lavoratrici tunisine. 

Migranti. Seminario Inca su sicurezza sociale

Criticità nell'applicazione dell'accordo italo-tunisino

Nelle giornate del 21 e 22 luglio 2017 le strutture sindacali di UGTT, CGIL, INCA, FLAI e FGA, con il contributo della Fondazione Friedrich Ebert, hanno tenuto un seminario di coordinamento con al centro le questioni legate all’attività di tutela e assistenza dei lavoratori tunisini occupati in ambito pesca e agricoltura.

Immigrazione: VIII rapporto FDV

Camusso (Cgil): “La nostra sfida alle disuguaglianze”

“La globalizzazione del mondo del lavoro, negli ultimi anni, ha prodotto una frammentazione che non è solo divisione di individui, ma che ha anche prodotto diseguaglianza". Lo ha detto il segretario generale della Cgil Susanna Camusso, intervenendo ieri alla presentazione dell’ottavo Rapporto della Fondazione Di Vittorio “(Im)migrazione e sindacato. 

RSS
12345678910Ultimo