rss

 

Sicurezza nei cantieri

Il 16 luglio presidio dei sindacati a Milano

Lunedi 16 Luglio 2018, dalle ore 9.00 alle ore 12.30 si svolgerà in Piazza del Duomo, a Milano, un presidio regionale dei lavoratori della filiera delle costruzioni per protestare contro gli infortuni mortali sul lavoro.

Appalti: Cgil, no a manomissione Codice

Martini, ci opporremo con forza

Se il cambiamento con cui si vuole qualificare l'attuale Governo è quello che si deduce dalle anticipazioni sulle modifiche al Codice degli appalti, appare chiaro che cambiare significa tornare indietro. Ci opporremo con forza a qualsiasi tentativo di depotenziamento”. È quanto dichiara il segretario confederale della Cgil Franco Martini.

Lavoro in appalti

Cgil, applicare Codice contro mafie e corruzione

Per la Cgil “le ultime dichiarazioni di Salvini contro le mafie non si conciliano con le intenzioni del Governo di modificare le norme del Codice degli Appalti che andrebbero a demolire alcuni capisaldi della legalità come il tetto sui subappalti e la responsabilità solidale della Stazione Appaltante”. 

Agromafie e caporalato

Flai Cgil, il 13 luglio presentazione del IV rapporto

Il 13 luglio a Roma, presso il centro congressi Cavour, ore 10.30, si terrà la presentazione del quarto rapporto agromafie e caporalato a cura dell’osservatorio Placido Rizzotto della Flai Cgil. Alla presentazione interverranno Ivana Galli, segretaria generale Flai Cgil, Susanna Camusso, segretario generale Cgil e il presidente della Camera, Roberto Fico. 

RSS
Primo234567891011Ultimo