rss

 

Tutela contro malattie professionali

Domani a Bologna, 2° seminario Inail-Patronati d'Italia

Dopo il primo incontro interregionale dello scorso 9 luglio a Milano, l'attività seminariale promossa dall'Inail e dai Patronati d'Italia (Acli, Inas, Inca e Ital) per individuare percorsi condivisi, finalizzati al miglioramento delle tutele per i lavoratori contro le malattie professionali, proseguirà giovedì 8 novembre a Bologna, con il secondo dei quattro appuntamenti previsti.

Pensionati all’estero

Avviato l’accertamento di esistenza in vita 2018

Con il messaggio n. 4077 del 2 novembre, l’Inps comunica le istruzioni per l’invio della prova dell’esistenza in vita, cui sono chiamati i pensionati residenti all’estero. 

Stress. Oms, è il male del secolo

Un lavoratore su 5 ne soffre

Lo stress è una epidemia, in Italia ne soffrono nove persone su dieci, negli Stati Uniti il 40% della popolazione ammette di sentirsi più stressato dell'anno precedente. Secondo l'Oms è questo il male del secolo. In occasione della Giornata per la consapevolezza dello stress del 7 novembre gli esperti ne parlano e danno consigli per affrontare questo grave disagio.

Pernigotti. Flai, chiusura scelta scellerata

Galli, nuovo colpo a danno di marchi made in Italy

"Un nuovo colpo a marchi e prodotti famosi del nostro made in Italy e un colpo gravissimo all'occupazione". E' il duro commento di Ivana Galli, segretaria generale della Flai Cgil all'annuncio della nota azienda dolciaria piemontese Pernigotti, la cui proprietà è passata in mani turche, di chiudere lo stabilimento in Italia, con il conseguente licenziamento di tutti i dipendenti.
RSS
Primo234567891011Ultimo