rss

 

Stupro a Catania: Cgil, atto gravissimo

Misure efficaci a sostegno della cultura del rispetto

"Inaccettabile e grave non solo perché si tratta dell'ennesimo episodio di insopportabile violenza su una donna ma perché è avvenuto durante l'orario e sul posto di lavoro". Lo scrive il sindacato guidato da Susanna Camusso in una nota esprimendo vicinanza e solidarietà alla dottoressa aggredita durante il proprio turno di guardia medica  stanotte a Trecastagni etneo. 

Salute e sicurezza: Indagine sui RLS

Lo studio di Inail, Cgil, Cisl e Uil e Politecnico di Milano

E’ disponibile on line sul sito dell’Inail la ricerca ‘IMPAcT-RLS: indagine sui modelli partecipativi aziendali e territoriali per la salute e la sicurezza sul lavoro’. Si tratta di un’indagine sulla rappresentanza sindacale specifica in materia di salute e sicurezza e sui suoi attori principali, i Rappresentanti dei lavoratori alla sicurezza, da cui scaturiscono interessanti e fondamentali contributi per la costruzione di un sistema di prevenzione sempre più efficace.

Amianto a Casaralta. Colpevoli 3 consiglieri

'violazioni sistematiche' dei sistemi di sicurezza

Nell’azienda Casaralta, produttrice di carrozze ferroviarie, si è verificata "una sistematica e grave violazione dei più elementari obblighi in materia di igiene del lavoro". Lo ha scritto il giudice del tribunale di Bologna Manuela Melloni, nelle motivazioni alla sentenza di condanna, emessa a marzo scorso,  di 3 ex consiglieri di amministrazione.

RSS
Primo234567891011Ultimo