rss

 

Ape volontario. Accolte quasi 7.000 domande

Inps sta inviando ai richiedenti le certificazioni del diritto

Sono 6.684 domande di certificazione del diritto all’anticipo finanziario a garanzia pensionistica (APE) volontario che risultano accolte fino ad oggi. Di queste, 5.214 si riferiscono a soggetti che hanno maturato i requisiti per l’accesso all’APE volontario tra il 1° maggio e il 18 ottobre 2017.

Rinnovo RSU pubblico impiego

Si vota dal 17 al 19 aprile

Ultima settimana della campagna della Funzione Pubblica della Cgil e della Flc, il sindacato dei lavoratori della conoscenza, in vista delle elezioni per il rinnovo delle Rsu (Rappresentanze sindacali unitarie) nel pubblico impiego, che si terranno il 17-18-19 aprile prossimi. 

Ricostruzione: Cipe approva linee antimafia

Sindacati edili, un colpo alle organizzazioni criminali

“Il Cipe ha recentemente approvato le Terze linee guida antimafia, che a breve saranno pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale. Per i sindacati degli edili di Cgil, Cisl e Uil, si tratta di un ulteriore passo avanti contro il lavoro nero e la possibilità di infiltrazioni criminali nei cantieri della ricostruzione. 

Sviluppo UE. Sindacati al Parlamento europeo

Cgil, Cisl e Uil, rilanciare politica di coesione per Europa federale

“Il rilancio della politica di coesione europea deve essere la pietra angolare sulla quale fondare il prossimo quadro finanziario pluriennale post 2020, poiché rappresenta il tramite per costruire un’Europa federale, sociale e dei popoli”. È quanto si legge nel documento unitario che i segretari confederali di Cgil, Cisl e Uil Gianna Fracassi, Angelo Colombini e Guglielmo Loy hanno presentato ieri al Parlamento Europeo nell’ambito dell’iniziativa ‘Le priorità del sindacato italiano. Il quadro finanziario pluriennale post 2020 e la politica di coesione europea’. 
RSS
Primo3456789101112Ultimo