rss

 

Migranti. Cgil, percezione sbagliata della realtà

Baseotto: L’Italia accoglie meno persone tra i Paesi Ue

Sul tema dell'immigrazione "c'è una contraffazione della realtà che è spaventosa, pericolosa per la convivenza e il confronto democratico". Lo ha detto Nino Baseotto, segretario nazionale Cgil, presentando questa mattina in una conferenza stampa la V edizione delle Giornate del Lavoro, che si terranno a Lecce dal 13 al 16 settembre.


Migranti

Un Manifesto contro il razzismo e per l’accoglienza

Anpi, Arci, Articolo 21, Cgil, Legambiente, Libera, Rete della Pace, Tavola della Pace contro il razzismo e la cultura della violenza, per la costruzione di politiche di pace, diritti umani, nonviolenza, giustizia sociale e accoglienza

Condannata Sicuritalia per attività antisindacale

Filcams, Fisascat e Uiltucs Bologna, ristabilito diritto di sciopero

“Il giudice del Tribunale di Bologna ha condannato, con decreto emesso lo scorso primo agosto 2018, l'Istituto di vigilanza Sicuritalia per attività antisindacale, responsabile di aver precettato unilateralmente e in modo ingiustificato alcune Guardie Giurate in occasione dello sciopero nazionale per il rinnovo del contratto nazionale attribuendosi una facoltà che la legge riserva di norma solo alle Prefetture".

Industria italiana Autobus. Sindacati, impedire il fallimento

Domani 6 settembre manifestazione a Roma

Impedire il fallimento e rilanciare il lavoro e il trasporto pubblico ed ecologico per i cittadini. Questo l'obiettivo della manifestazione a Roma, alle ore 15 di domani, giovedì 6 settembre, sotto la sede del ministero dello Sviluppo economico, dei dipendenti di Industria Italiana Autobus, indetta da Fiom Cgil, Fim Cisl e Uilm Uil. 
RSS
Primo3456789101112Ultimo