rss

 

Lavoro. Cgil, boom contratti tempo determinato

FDV, Cresce part time involontario

Secondo il report sull’occupazione del mese di ottobre, realizzato dalla Fondazione Di Vittorio, il numero totale degli occupati è tornato ai livelli del 2008 per effetto del balzo in avanti del lavoro dipendente a termine (il tempo determinato raggiunge il numero più alto dal 2004 ad oggi, arrivando a 2,8 milioni, con un aumento di quasi un milione rispetto all’anno iniziale).

Stalking. Cgil, su sentenza di Torino

Taddei, effetto delle "cattive norme"

"Non si possono fare cattive norme e poi confidare nel buon senso dei giudici”. Così la responsabile delle politiche di genere della Cgil, Loredana Taddei, commenta la sentenza del Tribunale di Torino che, applicando il nuovo istituto sulla giustizia riparativa, ha ritenuto congrua l’offerta dello stalker di 1.500 euro, rifiutata dalla vittima, e lo ha assolto. 

Sì allo Ius soli. Il 13 ottobre studenti in piazza

Appuntamento a Roma in piazza Montecitorio

Venerdì 13 ottobre, la Campagna “l'Italia sono anch'io” e #Italianisenzacittadinanza, insieme alla società civile, insegnanti, genitori e alunni, nell'ambito della giornata di mobilitazione studentesca, organizzano una manifestazione a Piazza Montecitorio per ribadire un'altra volta le necessità di approvare subito il disegno di legge sulla cittadinanza, bloccato al Senato da più di due anni.

Rapporto Ocse: Strategia per le competenze

Massafra (Cgil), innovazione e qualità del lavoro

“Investimenti per promuovere uno sviluppo basato su innovazione e qualità del lavoro, e innalzamento del livello delle competenze di giovani e adulti”. Sono questi per il segretario confederale della Cgil Giuseppe Massafra gli interventi necessari per superare il “circolo vizioso” evidenziato dal rapporto Ocse sulla 'Strategia per le competenze', "determinato dalla scarsa domanda di competenze da parte del nostro sistema produttivo e dalla conseguente bassa offerta delle stesse".

Tutela Inca nel mondo

Piccinini, obiettivo diritti universali ovunque

Piccinini a RadioArticolo1: "Bisogna favorire la tutela internazionale allargando confini, travalicando muri, dicendo no ai protezionismi. Tutto ciò è Itaca, il cui scopo morale è l’affermazione del diritto di libera circolazione e mobilità delle persone"
RSS
Primo3456789101112Ultimo