rss

 

Pensioni

Inps: a luglio in pagamento circa 3.150.000 quattordicesime

Con  la mensilità di luglio l'Inps pagherà circa 3.150.000 quattordicesime. Lo rende noto l'Istituto in un comunicato stampa pubblicato ieri sul sito istituzionale

Sea Watch

Cgil, vicini a comandante e ai 42 migranti a bordo

“La Cgil è con la Sea Watch, con il suo comandante Carola Rackete e con i 42 migranti a bordo che stremati e bisognosi di assistenza, dopo quattordici giorni di navigazione, cercano in Italia, a Lampedusa, un porto sicuro”.

Anzianità contributiva nel part time verticale

Cgil, Cisl, Uil, riconoscere periodi di non lavoro

I lavoratori con contratto di lavoro part-time verticale vengono pesantemente penalizzati sotto il profilo pensionistico dalla normativa applicabile nel nostro sistema previdenziale dal momento che i periodi di sospensione dell’attività non sono considerati utili per il raggiungimento del diritto alla pensione. 

Surriscaldamento ambientale

Cgil, Cisl e Uil aderiscono alla giornata mondiale per il clima

Cgil, Cisl, Uil, aderendo alla Giornata Mondiale per il Clima proclamato dalla ITUC – CSI, la Confederazione Internazionale dei sindacati, hanno invitato i propri attivisti, i delegati ed i quadri sindacali ad incontrarsi con i rispettivi datori di lavoro, pubblici e privati, sulla questione della lotta ai cambiamenti climatici”. Lo dichiarano in una nota unitaria il Segretari confederali di Cgil, Cisl, Uil, Gianna Fracassi, Angelo Colombini, Silvana Roseto.
RSS
Primo3456789101112Ultimo