rss

 

Immigrazione: diritto di cittadinanza senza rinvii

L’Italia sono anch’io: Non vogliamo più aspettare

Nonostante le dichiarazioni di esponenti del governo e della maggioranza che dicono di voler approvare la legge che riforma la cittadinanza in questa legislatura, non si sa ancora quando si terrà la discussione in Aula al Senato. A denunciarlo il movimento "L'Italia sono anch'io e #italianisenzacittadinanza che a partire dalle 14 di oggi presidiano a Roma Piazza Monecitorio. 

La tutela Inca in Tunisia

Bilancio dell'attività

Il Patronato INCA CGIL Tunisia per tutto il 2017 ha posto con particolare forza e incisività le problematiche riguardanti i lavoratori e le lavoratrici tunisine in Italia, una tema questo che ha acquistato un centralità sempre più vistosa e consistente. Questo grazie agli sforzi e all'impegno profuso in questi anni dalle strutture Inca in Tunisia, che costituiscono oggi una realtà apprezzata da più parti, che gode di grande credibilità e della fiducia piena dei lavoratori e delle lavoratrici tunisine. 

Migranti. Seminario Inca su sicurezza sociale

Criticità nell'applicazione dell'accordo italo-tunisino

Nelle giornate del 21 e 22 luglio 2017 le strutture sindacali di UGTT, CGIL, INCA, FLAI e FGA, con il contributo della Fondazione Friedrich Ebert, hanno tenuto un seminario di coordinamento con al centro le questioni legate all’attività di tutela e assistenza dei lavoratori tunisini occupati in ambito pesca e agricoltura.
RSS
Primo3456789101112Ultimo