rss

 

Amianto. Dopo assoluzione ex vertici OGR

Filt Cgil, sentenza sconcertante

"Purtroppo di fronte ad una sentenza di questo genere non possiamo che esprimere il nostro sconcerto, che si affianca alla rabbia e alla disapprovazione dei lavoratori e dei loro familiari". Così la Filt Cgil di Bologna commenta l'assoluzione di due ex dirigenti delle Officine Grandi Riparazioni delle Ferrovie, accusati di aver provocato la morte di quattro lavoratori esposti all'amianto. 


Rinnovo contratto GommaPlastica

Sindacati proclamano 8 ore di sciopero

Le segreterie nazionali di Filctem Cgil, Femca Cisl e Uiltec Uil confermano il blocco delle flessibilità organizzative e del lavoro straordinario e predispongono un primo pacchetto di 8 ore di sciopero entro il mese di novembre per il settore della gomma plastica (circa 140 mila addetti). 

L. Bilancio: Cgil, nel segno dell'austerità

Camusso e Fracassi, non è quella che serve al Paese

Per la Cgil, la legge di Bilancio “non è quella che serve al Paese. Il sentiero stretto scelto dal Governo è sempre nel solco dell’austerità, con nuovi tagli strutturali alla spesa, privatizzazioni e condono delle cartelle esattoriali, e della svalutazione competitiva, poiché si programmano una riduzione dei salari e un alto tasso di disoccupazione, anche al 2020”.

RSS
Primo3456789101112Ultimo