rss

 

Lavoro. Esplosione nell'azienda di Como

La Cgil esprime rabbia e apprensione. La prevenzione è necessaria

In un comunicato la Cgil esprime "rabbia e apprensione per quanto avvenuto nella ditta di lavorazione di rifiuti speciali in provincia di Como. Ci auguriamo che il bilancio dei lavoratori coinvolti non si aggravi, e che i ricoverati in ospedale in codice rosso possano uscire presto dalla situazione di pericolo”.

No a fascismi. Sospensione manifestazione Macerata

Camusso, accolto invito del sindaco, ma sabato sarà mobilitazione

"Rispettiamo le istituzioni, abbiamo accolto l’invito del sindaco di #Macerata, ma sabato dovrà essere una giornata di democratica e civile mobilitazione #AntiFascista. Lo ha scritto ieri su Twitter il segretario generale della Cgil, Susanna Camusso, per spiegare la decisione, assunta insieme all’Anpi all’Arci e a Libera di sospendere la manifestazione in programma per sabato 10 febbraio a Macerata. “ Prepariamo la manifestazione nazionale con presidi, manifestazioni, momenti di riflessione #MaiPiuFascismi”. 

No a fascismi. Sospesa manifestazione 10 febbraio

Anpi, Arci, Cgil e Libera, prendono atto dell’appello dei sindaco di Macerata

“Nel prendere atto dell’appello, seppur tardivo, del Sindaco di Macerata affinché si fermino tutte le manifestazioni in città per il clima di smarrimento, paura e dolore vissuto dalla comunità locale, abbiamo assunto la decisione, non senza preoccupazione e inquietudine, di sospendere la manifestazione nazionale del 10 febbraio”. Ad annunciarlo Anpi, Arci, Cgil e Libera in un comunicato stampa congiunto.

Acea. Siglato accordo integrativo con art. 18

Miceli (Filctem): "In Acea non più Jobs act”

E’ stato sottoscritto oggi in Acea l’accordo integrativo che prevede, fra l’altro, il ripristino dell’articolo 18. Per Emilio Miceli, segretario generale della Filctem Cgil si tratta di una intesa “qualificante per la sua concezione moderna nel governo di un servizio, che vuole migliorare la vita dei cittadini scegliendo la strada della partecipazione, della innovazione organizzativa, di un approccio sobrio e non smisurato verso il welfare”.

RSS
Primo3456789101112Ultimo