rss

 

Pensioni: Cgil, 2/12 mobilitazione nazionale

Manifestazioni a Roma, Torino, Bari, Palermo e Cagliari

“Per cambiare il sistema previdenziale, per sostenere sviluppo e occupazione, per garantire futuro ai giovani”. Questi i motivi al centro della mobilitazione nazionale della Cgil di sabato 2 dicembre, proclamata dopo l’esito del confronto con il Governo sul tema della previdenza, considerato “insufficiente”.

Ilva: Cgil, Regione Puglia ritiri ricorso Tar

Landini, non congelare le trattative in corso

“Chiediamo alla Regione Puglia di ritirare il ricorso al Tar con cui ha impugnato il dpcm sul piano ambientale, e al ministro Calenda di non congelare le trattative in corso su Ilva”. È quando ha dichiarato oggi il segretario confederale della Cgil Maurizio Landini all’Assemblea nazionale della siderurgia ‘Fondiamo il futuro. La siderurgia per il lavoro, l’industria e l’ambiente’, organizzata dalla Fiom e in corso nella sede nazionale della Cgil.



Lavoro. NASpI all’estero solo per 3 mesi

Inps, dal 4 mese, resta diritto “condizionato”

I fruitori di prestazione NASpI che si recano in un altro paese dell’Unione Europea alla ricerca di un’occupazione potranno continuare a percepire la prestazione all’estero, a carico dell’Italia, per un massimo di tre mesi, purché abbiano ottemperato agli specifici obblighi previsti dalla normativa comunitaria,  non dovendosi attenere alle regole di condizionalità previste per la generalità dei lavoratori
RSS
Primo45678910111213Ultimo