rss

 

Tutela contro le malattie professionali

9 luglio a Milano primo incontro Inail- Patronati Ce.Pa

Migliorare la tutela contro le malattie professionali dei lavoratori, valorizzare le buone pratiche sperimentate estendendole a tutto il territorio nazionale per garantire a tutti gli stessi livelli di tutela, favorire l’emersione del fenomeno per garantire il giusto riconoscimento degli indennizzi ai lavoratori colpiti da patologie causate dal lavoro. 

Pensioni invalidità e sordità civile

Inps nega prestazioni a chi nel 2017 aveva 65 anni e 7 mesi

Alcune sedi territoriali dell’Inps, pur in presenza di verbali sanitari positivi, non concedono le prestazioni economiche agli invalidi che hanno compiuto l’età di 65 anni e 7 mesi nel corso del 2017 e hanno presentato domanda di accertamento sanitario nel 2018 prima che scattasse il nuovo requisito anagrafico (di 66 anni e 7 mesi di età).

Vertenza Brekaert

Re David (Fiom), inaccettabile trattare con procedura aperta

La multinazionale belga Brekaert "ha aperto la procedura di mobilità per gli stabilimenti fiorentini annunciando i licenziamenti da un giorno all'altro senza che ce ne fosse nessuna avvisaglia e oggi non ha inteso in alcun modo ritornare indietro". 

Migranti: Cgil contesta circolare Salvini

Massafra, accanimento contro più deboli

“Siamo di fronte ad un vero e proprio accanimento contro le persone più deboli. La circolare emessa dal Ministro dell’Interno cerca di fatto di limitare la concessione del permesso di soggiorno quando, come prescrive la legge in vigore, ricorrono particolari motivi di carattere umanitario. Un tentativo che conferma la disumanità già dimostrata da questo Governo sul tema immigrazione”. È quanto dichiara il segretario confederale della Cgil Giuseppe Massafra.

Dl terremoto: le proposte di Cgil, Cisl, Uil

Oltre alle case, priorità ripresa economica, sociale e lavorativa

Oggi in audizione presso la Commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici della Camera dei Deputati i Segretari Confederali di Cgil, Cisl e Uil, Gianna Fracassi, Andrea Cuccello e Ivana Veronese, hanno presentato un documento unitario con delle proposte di modifica al cosiddetto “Decreto Terremoto”.
RSS
Primo45678910111213Ultimo