rss

 

L'esplosione a Catania, ennesima tragedia sul lavoro

La solidarietà alle vittime di Fp Cgil vigili del fuoco

“Quella che si è registrata a Catania è una tragedia immane, che ha colpito tra gli altri anche diversi nostri colleghi Vigili del Fuoco. In questo momento di grande dolore, il nostro pensiero e la nostra vicinanza ai loro cari”. Ad affermarlo in una nota è la Fp Cgil Vigili del Fuoco nazionale. 

Il 24 marzo l’Inca in piazza

A Genova apertura straordinaria della CdL e Cgil

Nell’ambito della giornata nazionale della tutela individuale, promossa dall’Inca, a Genova, sabato 24 marzo dalle 9 alle 12 si terrà l’open day Cgil con l’apertura straordinaria della Camera del Lavoro di Cornigliano in via san Giovanni d'Acri 6 e della Cgil di Chiavari in corso Garibaldi, 49 nel comprensorio Tigullio e Golfo Paradiso.


Il 24 marzo Giornata della tutela individuale

Inca Cgil in oltre 150 piazze

“Ad ognuno il diritto alla tutela”. Con questo lo slogan il 24 marzo prossimo l’Inca, insieme alla Cgil, sarà in oltre 150 piazze delle principali regioni, a partire dalle ore 10,  per far emergere l’intensa attività di assistenza individuale, che ogni anno assicura a milioni di cittadini e cittadine  su materie previdenziali e socio assistenziali.

Assicurazione Inail per lavori di pubblica utilità

L’Istituto pubblica la circolare esplicativa

Rientrano nella copertura assicurativa Inail, garantita dal Fondo sperimentale 'Diamoci una mano', anche i beneficiari di ammortizzatori e altre forme di integrazione e sostegno al reddito, i detenuti, gli internati e gli stranieri richiedenti asilo, in possesso del relativo permesso di soggiorno, già coinvolti nella misura durante il biennio precedente, come previsto dalla legge di bilancio 2016.
RSS
Primo45678910111213Ultimo