rss

 

Lavoro pubblico: tornano le giornate dei servizi

A Palermo dal 7 al 10 settembre

#EffePiù. Per tutti, tutti i giorni. Tornano le Giornate nazionali dei Servizi Pubblici promosse dalla Fp Cgil Nazionale. Cultura, Accoglienza, Legalità, Salute, Ambiente: questi alcuni dei temi che abbiamo scelto di affrontare in questa edizione, declinati come sempre dal punto di vista di chi lavora per garantire diritti di cittadinanza. 

Lavoro. Cgil su dati Istat e Inps

Scacchetti, crescita molto lenta del tasso occupazione

“Saremo chiamati gufi, ma è davvero difficile entusiasmarsi davanti ai dati diffusi da Istat e Inps, e non riusciamo a capire come si possano definire decisive per la crescita riforme come quella del Jobs Act”. È quanto ha dichiarato ieri la segretaria confederale della Cgil Tania Scacchetti.


Lavoro. Cgil, a Matera per i giovani

Aperto sportello orientamento

Informazione, orientamento alle scelte universitarie e al lavoro con l'obiettivo di accrescere le tutele verso i giovani, con le motivazioni e l'esperienza di fare sindacato. Con tali indicazioni è stato attivato a Matera, presso la Cgil, lo sportello di consulenza, diritto allo studio e orientamento al lavoro, rivolto soprattutto ai giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni.

Indennità "danno biologico" senza rivalutazione

I valori restano inchiodati al 2015

Le indennità economiche relative al danno biologico, per il secondo anno consecutivo, non avranno alcun aumento, a causa dell’andamento negativo del tasso di inflazione rilevato dell’Istat, neutralizzando, di fatto, la rivalutazione annuale introdotta dalla legge di Stabilità 2016, a partire dal 1° luglio 2016. A stabilirlo è il decreto ministeriale del 4 luglio 2017, pubblicato sul sito istituzionale del ministero del lavoro. 

RSS
Primo45678910111213Ultimo