rss

Regno Unito

DOVE TROVARCI

  124 CANONBURY ROAD
  N1 2UT - LONDRA
  Tel: 0044 - 2073593701
  Fax: 0044 - 2073544471
  Email: londra.regnounito@inca.it































CONVENZIONI


INFORMAZIONI GENERALI

I TUOI DIRITTI NEL REGNO UNITO


ISTITUZIONI ED ENTI PREVIDENZIALI NEL REGNO UNITO


ALTRE INFORMAZIONI


Dove siamo e perche’

La sede Inca del Regno Unito e' situata a Londra nel comune di Islington, quartiere del nord città, che vede un’altissima presenza di italiani appartenenti all'emigrazione storica, ormai giunta alla quinta generazione, e da quelle delle ultime ondate. 

La presenza sul territorio dove la comunità vive e lavora garantisce  un legame stretto con i connazionali ai quali possiamo offrire tutti i servizi che la legge che regola i patronati prevede nella cornice di un contatto umano che riteniamo fondamentale e imprescindibile.

Visite periodiche a Manchester, York, Bristol, Leeds, Bradford, Sheffield, Worthing, Southampton, Liverpool e dovunque la nostra presenza sia richiesta, contribuiscono a mantenere vivo anche il legame con la comunità italiana insediata nel resto del Paese.

L'Inca osserva un orario di apertura al pubblico, tra lunedi' e venerdi', dalle ore 10.00 alle ore 16.00 GMT che corrispondono rispettivamente alle 11.00 e 17.00 in Italia. Le festività osservate sono quelle previste dal calendario britannico.

Tutele specifiche oltre a quelle generali

L’Inca offre un importante servizio di informazione ed orientamento nell’ambito del sistema previdenziale ed assistenziale britannico e nel campo  dei diritti e dei doveri di cittadinanza, in modo da rendere l’inserimento della persona nella nuova realtà di vita e di lavoro il piu’ consapevole possible. A questo scopo i nostri  operatori seguono periodicamente corsi di aggiornamento che garantiscono risposte qualificate ed al passo con le modifiche delle leggi e dei regolamenti locali. 

Gli stretti legami che manteniamo con il mondo sindacale ci permettono una visione approfondita della problematica del mondo del lavoro sopratutto negli aspetti che interessano coloro che per la prima volta si avvicinano alla realtà inglese.

Iniziative specifiche

L’Inca del Regno Unito ha promosso nel corso degli anni una serie di importanti seminari internazionali, fondamentali per la comprensione della evoluzione dei sistemi di sicurezza sociale europei e in particolar modo di come questi siano stati influenzati dalle Direttive CE 2000/43 e 2000/78. Gli atti pubblicati dall’Inca in questo campo costituiscono una testimonianza unica  dello stato di implementazione nei vari Paesi europei delle raccomandazioni contenute nelle direttive.